Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano

Il “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano” è lo studio più importante sul settore, offrendone un quadro completo e rigoroso. È un documento di riferimento per le istituzioni e gli operatori a livello nazionale, regionale e locale e fornisce informazioni per supportare le decisioni di politica turistica e sviluppare proposte in grado di soddisfare le esigenze del turista contemporaneo.

Rapporto Turismo Enogastronomico e Sostenibilità

Un approfondimento sulla sostenibilità nel turismo enogastronomico che restituisce una panoramica di dettaglio sul cambiamento della domanda e sulle risposte degli operatori e delle destinazioni, con i contributi dei maggiori esperti nazionali ed internazionali e buone pratiche

Tendenze e scenari del turismo enogastronomico

Un approfondimento sulle principali tendenze del settore che fornisce una visione del medio-lungo periodo sul turismo enogastronomico anche grazie a contributi di esperti internazionali e nazionali.

La domanda italiana

Una dettagliata descrizione del profilo del turista italiano (generalista ed enogastronomico), corredata da dati statistici che illustrano il comportamento in viaggio, le scelte effettuate e le esperienze vissute. Questa sezione è indirizzata particolarmente a chi intende avere un quadro approfondito per indirizzare politiche e progetti connessi, avendo come target i turisti italiani.

L'Offerta

Un quadro completo e rigoroso del settore e rappresenta un documento di riferimento per le istituzioni e gli operatori a livello nazionale, regionale e locale. Fornisce informazioni per supportare le decisioni di politica turistica e sviluppare proposte in grado di soddisfare le esigenze del turista contemporaneo.

Perchè scegliere una giornata di formazione?

• Le nostre attività di ricerca ci permettono di offrire dati di qualità ed originali, indispensabili per comprendere e conoscere a fondo le dinamiche di questo settore.

• Abbiamo visitato le principali destinazioni ed esperienze food&wine in tutto il mondo, siamo in network internazionali per offrire sempre una visione completa ed innovativa.

• Abbiamo sviluppato numerosi progetti riguardanti il turismo enogastronomico in Italia e nel mondo.
  • Abbiamo aiutato imprenditori, proprietari di aziende e consorzi a valorizzare il loro lavoro.

• Con il vostro contributo finanzierete la ricerca sui temi dell’innovazione del turismo enogastronomico.

Scegli dal menu e crea il corso perfetto per te: